I cappelli svizzeri, un prodotto di marca

In Articoli, Mestieri

Articolo ripreso ndal sito internet del Ballenberg: http://www.ballenberg.ch/it/temi/artigianato/sericoltura/

Il Museo del Ballenberg è riuscito nel 2000 a procurarsi tutti gli arnesi di cappellaio e ha installato nella Casa contadina di Villnachern AG (211) il laboratorio che apparteneva alla famiglia di cappellai Isler di Wohlen. Hans Isler lavorò fino al 1996, confezionando con i macchinari, ora al Museo, decine di migliaia di cappelli, che la moglie Marie vendeva nel negozio di Wohlen. L’attività è ripresa al Museo nel 2002 ed è presentata alcuni giorni della settimana. I cappelli possono essere acquistati direttamente nel laboratorio o nel negozio nella Casa contadina di Ostermundigen (331).

Anteprima

Autore Articolo: Ballenberg