“Testimonianze pubblicate su l’Informatore”

 In Libri

“Le parole, le testimonianze qui contenute, hanno la forza di andare al di là del tempo, per portare fino a noi la voce dell’umanità che può così continuare a vivere, raccontandoci di persone e di storie che vanno sbiadendo nella lontananza del ricordo.”   cit. Franco Lurà

Guido Codoni, autore di quest’opera, ci racconta la vita di famiglie vissute per la gran parte nel secolo scorso: quella del mugnaio al mulino del Ghitello, quella dei contadini di montagna, ci narra storie di molti personaggi del nostro piccolo territorio, alcuni legati al mondo dello sport e altri a quello dello spettacolo, altri testimoni di cambiamenti sociali ed economici importanti..

L’autore, curioso del passato e del presente e di tutto ciò che aiuta a conoscere meglio il lembo di terra dove abitiamo, scrive con passione e al contempo con grande meticolosità. Il successo dei suoi scritti che già da tempo vengono pubblicati sul settimanale l’informatore, hanno quindi indotto la Tipografia Stucchi SA, alla pubblicazione di questa raccolta di servizi apparsi sul settimanale in questi 10 anni, con la convinzione di far cosa gradita a tutti coloro che sono attenti alla storia, e alle storie, del Mendrisiotto.

Anteprima

Info

Casa Editrice: Tipografia Stucchi SA, Mendrisio
Autore della Pubblicazione: Guido Codoni
Anno Pubblicazione: 2016
Tema: testimonianze
Periodo: 1950-2000
Data: 2016
Comune: Mendrisio

Recommended Posts
Contattaci

Hai suggerimenti, materiali, o vuoi semplicemente dire la tua! contattaci

Not readable? Change text.

Digitare e premere Invio per la ricerca