L’ultimo concerto della Black Biguls Band
Black Biguls Band = Gambrinus Jazz Band
Formazione dal nome ironicamente impertinente, la Black Biguls Band, detta anche Gambrinus Jazz Band dal nome del bar della signora Danila, dove il gruppo suonava e faceva le prove, si è formata negli anni 70 del secolo scorso come orchestrina da ballo al Carnevale di Biasca. Passata pian piano dal liscio al dixieland, con l’organico opportunamente modificato in clarinetto, tromba, trombone, piano, banjo, contrabbasso e batteria, è una delle jazz band forse più longeve del Ticino e si avvaleva spesso del benvenuto apporto di speciali “guest” come per esempio Paolo Tomelleri, Alvin Alcorn, Franco Tolomei e tanti altri ancora.
Lo scorso 22 aprile ha tenuto l’ultimo concerto nella sala conferenze della Bibliomedia di Biasca e il 29.6.2018 si è accomiatata dai fedeli amici con una serata ai Grotti di Biasca, in occasione delle Feste di San Pietro.
Un cordiale ringraziamento da parte di tutti i Biaschesi per le bellissime serate che la Black Biguls ci ha regalato.
Luciana Dürig
Biasca, febbraio 2019
ANTEPRIMA

INFO
Tema: Musica
Periodo: 2000-oggi
Data: 1975-2018
Comune: Biasca
Introduzione
Dallo sconosciuto scantinato delle scuole della Bosciorina di Biasca alla celebrata cantina della Casa Cavalier Pellanda passando per l’Hilton e lo Schweizerhof di Basilea, lo Schweizerhof di Berna e la Villa Principe Leopoldo di Lugano-Gentilino (…)
www.ricercamusica.ch
Anno pubblicazione: Articoli
Attività: Musica
Denominazione: Black Biguls Band