La Pro Orselina collabora con il Museo della memoria della Svizzera italiana

 In Fondi Fotografici, Fotografie, Locarnese, Senza categoria

La Pro Orselina è una società non profit che opera a favore della popolazione e degli ospiti di Orselina organizzando annualmente una decina di manifestazioni di tipo culturale, di svago e intrattenimento. Tra queste vi sono delle preziose esposizioni fotografiche sulla realtà del comune, esposizioni, i cui contenuti interessano evidentemente il Museo della memoria della Svizzera italiana.

Annualmente, ad inizio stagione, la Pro Orselina organizza un’esposizione fotografica “open air” che si snoda lungo un itinerario virtuale che, partendo dalla stazione di arrivo della funicolare Locarno-Orselina, porta fino alla chiesa parrocchiale. I 14 pannelli fotografici sono corredati di didascalie e testi esplicativi. Tutti i testi esplicativi sono tradotti in tedesco e francese. Questa importante attività esiste da ben una quindicina di anni, cioè dal 2003.

Per gentile concessione del presidente, signor Marco Garbani, autore delle fotografie, e di Carlo Branca, che ha curato le didascalie, possiamo offrire al nostro pubblico una parte di queste belle immagini direttamente nel nostro sito, mentre tutte le altre si possono consultare nel sito della Pro Orselina.

La collaborazione inizia da quest’anno, riportando le immagini esposte nel 2017. D’ora innanzi aggiungeremo regolarmente le fotografie delle future esposizioni, mentre che per quelle degli anni precedenti rinviamo direttamente al sito della Pro Orselina il quale, tra le altre cose interessanti, offre pure un ricco fondo fotografico.

Clicca qui per leggere l’articolo: Orselina: il marchio della “Pro”

Lungo via al Santuario e via al Parco

Esposizione 2017
Esposizioni 2016 e precedenti

ANTEPRIMA

INFO

Tema: Esposizioni fotografiche


Comune: Locarno-Orselina


Introduzione

Autore fotografie: Marco Garbani

Presidente Pro-Orselina: Marco Garbani

 


Post suggeriti
Contattaci

Hai suggerimenti, materiali, o vuoi semplicemente dire la tua! contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Testo +
Contrasto