Generazioni a confronto, un progetto dell’Istituto scolastico di Monte Carasso

In Con le scuole

PROGETTO ISTITUTO ANZIANO – BAMBINO Anno scolastico 2013/2014
Istituto scolastico Monte Carasso

Generazioni a confronto, è il titolo dell’opuscolo pubblicato dall’Istituto scolastico di Monte Carasso, per concludere il progetto d’Istituto durato tutto l’anno scolastico, che ha visto coinvolti attivamente, assieme agli allievi, i nonni, gli anziani del Centro incontro e quelli degenti presso la Casa anziani di Sementina. Un lavoro sostenuto fin dall’inizio dall’Atte, con l’intento di arricchire il Museo della memoria con i risultati scaturiti da questa interessante esperienza intergenerazionale.

Il progetto è un trampolino di lancio per future collaborazioni fra scuola e anziani, i quali entusiasti del coinvolgimento, non mancheranno di regalarci anche nei prossimi anni spunti interessanti di riflessione.

Da segnalare oltre all’opuscolo, che racchiude le attività svolte nelle classi), l’improvvisazione teatrale bambino anziano e il concerto di canti popolari dei bambini per gli anziani, svoltesi in occasione della festa di chiusura.

Vedi il progetto nel dettaglio>>>

Vedi la pubblicazione>>>

Tema: Scuola