I fatti della vita

 In Libri
Il libro i Fatti della Vita .
[storia di un editore e di una casa editrice] / Armando Dadò ; a cura di Maurizia Campo-Salvi ; contributi di Dalmazio Ambrosioni, Carlo Melchioretto, Stefano Vassere.

Attualmente il libro è in vendita nelle librerie.

Prefazione di Bruno Donati
Capita talvolta di trovarsi davanti a un grande e vetusto castagno che emerge nel bosco e che tende a distinguersi tra i tanti alberi che lo circondano. Proprio il castagno è la pianta che più di ogni altra assume un carattere individuale forte e una personalità spiccata, favorita dalla longevità, dalla capacità di adattarsi a terreni poveri e pietrosi, dalla forza necessaria a resistere a ogni avversità naturale e dal vigore che la porta a produrre con generosità. LEGGI…

Nota Introduttiva di Maurizia Campo-Salvi
Questo è un libro fatto di libri e questo è il foglietto illustrativo: il bugiardino. Siamo tanto presuntuosi da supporre che al lettore servano le istruzioni d’uso? No, davvero. Però ci piace segnalare la particolarità di questo imponente e denso volume che si può prendere in mano e leggere a piacimento senza tenere conto, ad esempio, della successione delle pagine proposta nell’indice. “I fatti della vita” che costellano gli 80 anni di Armando Dadò, sono talmente tanti e a volte così strettamente intrecciati che ognuno potrà liberamente scegliere se andare, subito, alle radici dell’uomo oppure seguirlo in politica o in tipografia, attorno ai tavoli dove nascono i libri. O, ancora, affidarsi alla prefazione di Bruno Donati per farsi un’idea “a tutto tondo” del personaggio.LEGGI…

ANTEPRIMA

copertina del libro i Fatti della vita Dado'

INFO

Tema: Storia


Periodo: 2000-oggi


Data: 2017


Comune: Locarno


Introduzione

Attualmente il libro è in vendita nelle librerie

 


Casa editrice: Locarno : Dadò, 2017


Autore pubblicazione: Dadò, Armando


Anno pubblicazione: 2017


Post recenti
Contattaci

Hai suggerimenti, materiali, o vuoi semplicemente dire la tua! contattaci

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

Testo +
Contrasto