La storia in cifre

Quantifichiamo il passato

Non solo le fotografie, i filmati, le interviste o gli oggetti possono testimoniare delle trasformazioni della realtà della Svizzera italiana. Anche la statistica ci aiuta a capire come eravamo e come siamo evoluti. Prossimamente il Museo della memoria della Svizzera italiana offrirà una rubrica, che speriamo possa essere gestita in collaborazione con l’Ufficio di statistica del Cantone Ticino (Ustat), consacrata appunto a questi aspetti. Essa proporrà tabelle statistiche, succintamente commentate, articoli, studi statistici, sfruttando il  materiale esistente negli archivi dell’Ustat e nel suo ricchissimo sito internet.

Le tre seguenti categorie sono ancora in allestimento e verranno completate nei prossimi mesi.

La storia in cifre
Immagine Dati